Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

giovedì 26 dicembre 2019

INVITO ALLA MODERAZIONE

Con piacere ieri ho scoperto che Mimmo è stato ospite di una trasmissione radiofonica, Sotto l'albero di Radio Uno. La trasmissione dura alcune ore, ma Mimmo si è manifestato sul finire della puntata, dulcis in fundo, o in cauda venenum, se preferite. Scherzo, anche per fare un po' il verso al Cantante che sentendosi rivolgere la consueta domanda (rivolta a lui nella sua emanazione di medico che si occupa di benessere e nutrizione), su come sia possibile concedersi qualche gratificazione alimentare in più, durante questo periodo di feste, rimanendo sani e in linea, ha risposto: Est modus in rebus, estendendo l'invito alla moderazione a tutti gli aspetti della vita. Poco non fa male, il giusto non fa male. Il problema è stabilire con esattezza quale sia il giusto. Un mio caro conoscente che, tanto non leggerà mai queste pagine e anche se dovesse sa quello che penso intorno alla questione, beve letteralmente come una spugna, quando qualche medico gli domanda se assuma bevande alcoliche, risponde sempre con le alate parole: "Sono un bevitore moderato, sa quando incontro gli amici"... E ne è davvero convinto, di essere un bevitore moderato, intendo: ci crede fermamente. 
Lasciando per un momento da parte l'argomento moderazione, invito chi come me non avesse saputo per tempo della partecipazione radiofonica di Mimmo, ad ascoltare la puntata, o a scaricare il podcast cliccando sul seguente link:

https://www.raiplayradio.it/audio/2019/12/SOTTO-LaposALBERO-DI-RADIO1-6f8eed4c-0405-4882-b2aa-51eafec6fc00.html

Come al solito il fatto che Mimmo sia oltre che musicista e cantautore, medico, suscita in chi lo intervista una forma di stupito rispetto, e lui riesce sempre a essere autorevole e al contempo lieve. 


Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale