Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 6 dicembre 2019

CAREZZA VERBALE

Stasera Mimmo è impegnato con le prove, dopo con il concerto, ma domani potrebbe gradire la carezza verbale a lui dedicata (nel'ultimo segmento del programma, intorno al cinquantasettesimo minuto), quasi sussurrata, da uno dei conduttori del programma. Sandrino avrebbe potuto dedicargli qualche parola in più, visto che tutto è partito da Mimmo. Tutti gli altri son venuti dopo.

2 commenti:

  1. A suo tempo, ebbi modo di ascoltare il duo nel loro tour nei primi anni 2000, ricavandone sensazioni contrastanti; il Signor H non lo amo in modo particolare, benchè abbia ricoperto dei ruoli 'epici' in film cult (uno per tutti Amici miei - la mia cultura non va troppo più in là :) ); andai a vederlo e sentirlo anni fa in un recital e Alessandro , prima di cantare, incensò il Nostro eccome, dandogli la colpa di tutto! :) . Raccontò della serata in casa L, la presenza dell'ospite FdG e tutto il resto. Non so, forse una favoletta, forse no, non credo sia importante. Non credo importi poi troppo a Mimmo che venga ricordato come suo scopritore, o forse si? Comunque, convengo che bisogna sempre ricordare le proprie origini, orgogliosamente. Ma, poi, anche il Liga si è ricordato ufficialmente di Mimmo dopo appena quasi quarant'anni!
    Piumino

    RispondiElimina
  2. Forse a Mimmo non importa niente, e forse davvero non è importante, non lo so. Quello che so è che ogni volta che noto un silenzio da parte di chi dovrebbe a mio avviso esprimersi, ne sono irritata. Tutto qui, ma questo in generale, anche nella vita personale, Mimmo a parte; ha a che fare col mio senso di giustizia, con un sentimento poco comune che si chiama gratitudine. Mimmo non manca mai di citare e di riempire di gratificazioni alcuni compagni di cammino,lodandone a volte la sensibilità, a volte l'intelligenza, la competenza, le doti artistiche: in questo è molto generoso. Meriterebbe altrettanta considerazione. Anche questa volta mi sono espressa ed esposta, ma sono semplici opinioni personali. Ti saluto con gratitudine.

    RispondiElimina

Elenco blog personale