Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 5 ottobre 2018

ASPETTANDO "CENERE"

Mimmo si è preso il suo tempo, e in questo ultimo mese sicuramente sarà stato molto impegnato nella realizzazione del suo nascituro. Non dico che siamo già in sala parto, ma forse in sala travaglio si. Su questo album per il momento il Nostro non fornisce ancora notizie ufficiali, se non sul mese d'uscita. Conosciamo il titolo, sappiamo che si tratta di un album di inediti, abbiamo sentito il suo artefice annunciare che sarà l'ultimo, di una bella e onorata e non convenzionale carriera, aggiungo io. A qualcuno, per motivi validissimi, tuttavia, le notizie sono state fornite, e di questi tempi, si sa, anche in assenza di informazioni sugli "organi ufficiali", si viene a sapere, se non tutto, molto. Fedele ai miei saldi principi di non divulgare, essendone venuta a conoscenza per vie traverse (niente di illegale, nessuna operazione di spionaggio, tutto alla portata di chiunque abbia voglia di spendere un po' di tempo e di energie nella ricerca), informazioni di cui Mimmo non abbia parlato direttamente e per primo, mi limito a riferire che Cenere, secondo uno schema caro a Mimmo, vedrà delle collaborazioni, o come egli preferisce dire, abbracci e strette di mano. Alcuni di questi sono abbracci consueti e collaudati, altri abbracci inediti. Sono curiosa. Intanto alcuni concerti autunnali sono già stati fissati, in luoghi carissimi al Nostro. Basta, mi fermo qui. Sarà Mimmo quando vorrà ad entrare nei dettagli, a scostare la tendina dal vetro, perché il passante possa vedere l'interno della stanza. Una cosa non mi piace, la parola ultimo. Non mi piacciono le convinzioni granitiche, le sentenze definitive. Per ora Cenere è un album che deve ancora uscire e che sono curiosa di ascoltare. Per il resto, anche se l'autore ha già deciso, o è convinto di averlo fatto, non mi pongo il problema di ciò che verrà. Ultimo viene il corvo. Punto. E con questa citazione alta, chiudo.

6 commenti:

  1. Ecco, ero tranquillo e beato fino a cinque minuti fa: ora, letto l'articolo, sono in preda all'ansia. Forse non avrai detto nulla ma per me è comunque troppo! Ma come l'ultimo? Quali collaborazioni? Dove i concerti? Ho bisogno di tranquillità, mi attende un mese di lavoro intenso, non mi posso permettere agitazioni da attese mimmiane. Aiutooo! :)
    Piumino

    RispondiElimina
  2. Piumino tiri fuori un aspetto inedito: sei un burlone. Lavora tranquillo, senza agitazione alcuna. Abbiamo la situazione sotto controllo.
    Un abbraccio bucolico.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo titolo anche perché penso che si riferisca non a un qualcosa che è già bruciato ma al fuoco che, a volte, si nasconde sotto la cenere. Un salutone.

    RispondiElimina
  4. Lo sapremo presto, ma penso che questa tua intuizione possa piacere a Mimmo. Il solito grato saluto.

    RispondiElimina
  5. Sarò un burlone ma....hai visto che sono subito.uscite delle notizie? Dunque: esce il 9 novembre; collaborazioni con bune huber, ruggeri, pacifico, bosso, awa li; vi suonano i 'soliti' fumanti, famulari, schininà e di marzio e vi sono alcune incrusioni di altri strumentisti. Dopo l'articolo di folgorata (che hanno risvegliato Piumino letargico) le news ufficiali mi portano al countdown. - 27
    Piumino

    RispondiElimina
  6. Ottima capacità di sintesi, caro Piumino.
    -26!

    RispondiElimina

Elenco blog personale