Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

domenica 8 luglio 2018

LUSINGATO


Non si può che confermare quanto sostenuto nell'articolo di cui segue il link per l'accesso.


Mi sembra di ricordare che l'articolo sia uscito in passato e rispolverato ieri a causa, mi pare di intuire, di una ricorrenza e mi pare anche che Mimmo lo abbia commentato a suo tempo scrivendo qualcosa come "Sarà vero, sarà meritato, me lo meriterò?" Mi pare che sia così, perché potrei sbagliarmi ed essermelo sognato, come accadde quella volta che non dimenticherò mai e che risale alla prima elementare. A quanto sostenevo, la Signorina Maestra avrebbe assegnato come compito a casa un disegno; il tema del disegno sarebbe stato "Il re a caccia del cervo". Pianti, disperazione, questa caccia del cervo (o al cervo), era troppo difficile. Mi aiutò, fornendomi indicazioni, un fratello grande, bravo in disegno. Il giorno dopo la maestra controllò i compiti e disse che avevo fatto un bel disegno, ma lei non ne aveva assegnato uno con quel tema. Dunque potrei essere inaffidabile e l'articolo essere stato scodellato ieri. 

Non cambia la sostanza: un bell'articolo, che esprime un concetto condivisibile; Mimmo è veramente sottovalutato, a volte neppure citato, a volte neppure, su  libri scritti da gente che lo conosce bene e che se non lo salta, lo cita appena. Mi verrebbe da dire tutta invidia. Da poco ho letto un libro di uno considerato un grande giornalista musicale (e sicuramente lo è), sopratutto è molto noto e molto presente, e sono andata proprio a vedere e mi sono segnata anche i capitoli e le pagine. Citato, ma a proposito del periodo del Folkstudio, che certo è un periodo importante. Poi citato, anche lì, per la solita questione di Ciampi, non riferita alla musica, ma ad altro, e riportata sempre in maniera non del tutto esatta. Canzone inserita nella playlist (per ogni capitolo il giornalista propone delle playlist)? "Intorno a trentanni". 









Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale