Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 29 dicembre 2017

BUONI PROPOSITI

Non voglio smettere di fumare, perché non l'ho mai fatto. Non voglio smettere di bere, perché, per ragioni indipendenti dalla mia volontà, ma dipendenti da quella del mio esofago, che tende a bruciare, bevo, ormai, veramente con moderazione. Parimenti, anzi quasi, potrei dire per il cibo. Cosa dunque voglio smettere di fare? E che cosa vorrei iniziare a fare? Tutto ciò che io potrei avere in mente per il nuovo anno, deve fare i conti con quello che il nuovo anno vorrà tenere in serbo per me. Il discorso si complica. Lasciando da parte i propositi troppo privati e importanti, vorrei impegnarmi per riuscire a cambiare borsa ogni settimana (cambiare la borsa comporta un trasloco, non è roba da poco), e, proposito a scadenza brevissima, per riordinare delle carte che tengo dal mese di agosto dentro un trolley, per trovare un posto stabile in cui sistemarle e soprattutto per riuscire ad affondare le mani e il cuore nel dolore, che maneggiarle sicuramente mi procurerà. Non è roba da poco neppure questa, ma quel trolley in cucina, seppure in un angolo discreto, grida vendetta.

Questo cappello è, ovviamente, solo un pretesto per postare il video di una delle mie canzoni zumpa zumpa preferite, del passato di Mimmo. L'unico video disponibile sembra essere questo, e sembra, come a suo tempo fece notare lo stesso Cantante, non avere alcuna attinenza con la canzone, ma mi accontento.



Si è soliti abbinare ai buoni propositi di fine anno, gli auguri. 
Auguri speciali, quindi, a Chi legge. Continuate, se resistete.
A Mimmo: non pretendo il disco, per il 2018, ma conto sul libro. Attendo fiduciosa Vostro riscontro. 😊

9 commenti:

  1. Mi fa piacere che M abbia ripreso a suonare dal vivo questa canzone dopo diverso tempo: allegra ed allo stesso tempo stimolante. E' rimasta anche nelle orecchie degli amici ai quali somministravo il Nostro e che, in qualche occasione, ancor oggi ne riaccennano l'incipit!
    Da domani, da domani io voglio smettere...
    Di fumare: ho smesso da tanto.
    Di bere: non se ne parla, mi piacciono troppo i vini!
    Di mangiare: dovrei! :)
    Di sognare....MAI !
    Il 2018, dicono gli astrologi, sarà l'anno del mio stravolgimento: perderò le piume e poggerò finalmente le zampe per terra? Come dice Folgorata: io ho delle idee ma non tutte le variabili della vita si possono controllare.
    In attesa di news e del nuovo disco, auguro a tutti un sereno 2018.
    Piumino

    RispondiElimina
  2. La cosa più importante è non smettere di sognare, ma tu, Piumino devi fare un po' di ginnastica per rafforzare le ali e qualche curetta per non perdere le piume. Senza ali e senza piume non saresti più tu, quindi vacci piano con gli stravolgimenti. Auguri a te! A presto.

    RispondiElimina
  3. In questi giorni ho provato a passare di qui ma, forse per qualche errore del sistema, non riuscivo a inserire il mio commento. Volevo comunque farti i miei migliori Auguri di Buon Anno e segnalarti il mio nuovo blog: "Doctor Livingstone... I Suppose." (http://livingstoneadventure@blogspot.com)

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo... sono il Sergente Elias

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie infinite. Auguri anche a te. Quanto prima andrò a curiosare dal Doctor Livingstone. A presto. Sandra.

    RispondiElimina
  6. L'indirizzo esatto però è questo: https://livingstoneadventure.blogspot.it/... prima ho sbagliato

    RispondiElimina
  7. Ma chi è 'sto Mimmo Locasciulli, un benefattore dell'umanità?

    RispondiElimina
  8. Consiglierei di convogliare anche altrove l'innegabile talento dell'autrice!

    RispondiElimina
  9. Bella questa vecchia canzone. Non la sentivo da tempo immemorabile.

    RispondiElimina

Elenco blog personale