Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

sabato 30 settembre 2017

ANNIVERSARIO

Oggi è il compleanno di Folgorata. Compie otto anni. Ne ha combinato di tutti i colori, come si evince dal primissimo post, copiato e incollato, che è appunto verde, notoriamente colore della speranza, dell'erba, dello smeraldo e della bile. 
Ecco qua lo stile della giovane folgorata, che si domandava perché, e di questo suo domandarsi rendeva partecipi mondo e cantante. Ignara di tutto, non sapeva che esistevano già allora gli avvisi di google, pertanto Mimmo fu da subito informato della spada di Damocle che da quel momento in poi sarebbe stata sospesa sulla sua testa. Mamma, Romano R. ha cambiato sesso e mi perseguita in forma più moderna e tecnologica... Mi son posta spesso il problema, in particolare nei primi tempi,  ma  non solo, quando l'entusiasmo e l'incantamento di cui ero caduta vittima potevano farmi uscire un po' dalle righe,  di essere invadente, inopportuna, molesta, esagerata, eccessiva, sopratutto in relazione alle caratteristiche del soggetto che avevo, in maniera un po' avventata, scelto di vivisezionare, ma da tempo ho fatto pace con me stessa, e credo che da tempo anche Mimmo abbia capito che da me non gli sarebbe arrivato nessun nocumento. 

                                                          Perché


Un blog monotematico dedicato a Mimmo Locasciulli, dunque. Sono, non dico una fan della primissima ora, che nel 1975, quando uscì il suo primo album ancora non lo conoscevo, ma sicuramente lo sono dal 1982. L'ho seguito con assiduità e interesse per tanto tempo, poi, non so bene neppure io perchè, ho lasciato che la mia passione si assopisse un po', finchè quest'anno, in maniera del tutto inaspettata, e anche di questo non so darmi una spiegazione chiara, è riesplosa in maniera eclatante, forse un po' eccessiva, considerando che chi scrive è una signora di mezza età sufficientemente seria, e non un'adolescente degli anni ottanta alle prese con i Duran Duran, o una tredicenne di oggi che spasima per i Tokyo Hotel. Ancor più serio è l'oggetto di tale passione, non certo un divetto televisivo o da stadio che strappa scene isteriche alle ammiratrici urlanti. Questo blog che vede la luce oggi, 30 settembre 2009, vuole essere insieme un modo per rendere omaggio alla figura di quello che io considero un "grande" e nello stesso tempo un modo per permettere alla signora di mezza età che sono di prendersi un po' in giro raccontando in maniera spero ironica le sue avventure nel web e non solo sulle tracce di Mimmo. Lui non sa di questo blog, ma non lo sapevo neppure io: è un'idea di stamattina, palesatasi sotto forma di titolo, mentre bevevo il caffè. Non credo che glielo parteciperò, che voglio lasciarlo tranquillo, ne' credo che questo blog avrà un gran seguito; tuttavia se il protagonista involontario dovesse imbattersi in questo blog, e non dovesse gradire, si metta in contatto con l'autrice che provvederà a "sopprimere" i post. Ho intenzione di raccontarlo non seguendo uno schema fisso, o dividendo in paragrafetti troppo tradizionali vita opere e...miracoli, ma in maniera più sciolta e libera, magari partendo da notizie un po' curiose, che nel mio girovagare, fiutando come un cane da tartufi, ho scovato. Sono curiosa anch'io di vedere che cosa ne verrà fuori.

3 commenti:

  1. Credo ne sia venuta fuori un'opera straordinaria, a tutto tondo, che continua a tenermi incollato, appassionatamente,in spasmodica attesa di una nuova "puntata" che mi coglierà sempre e comunque di sorpresa.
    Grazie per la profonda passione che ci regali e avanti tutta: è alle porte un nascituro con attraversamenti metropolitani!
    Piumino
    Piumino

    RispondiElimina
  2. Grazie, Piumino, sempre prodigo di parole generose. Grazie anche della tua scelta di apparire con i commenti sul blog, cosa evidentemente non facile, e non con la (occasionale) comunicazione diretta con l'autrice. Pochi ma buoni, direi io, e affezionati. Li conosco tutti per nome, i lettori di Folgorata, quelli che non entrano per caso attraverso il motore di ricerca, e li ringrazio, perché so che ci sono, anche se tu, e lo sai, hai il miglior posto riservato in prima fila, nella sala di gala di Folgorata.

    RispondiElimina
  3. Era da molto tempo che non passavo di qui. Però voglio fare anch'io gli auguri all'autrice di questo blog. Poetico,solare, carico di simpatia e di vita. Continua così... sei bravissima!

    RispondiElimina

Elenco blog personale