Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

giovedì 2 marzo 2017

PROPOSTA DI CITTADINANZA ONORARIA

Dall'alto del mio ruolo di agiografa, propongo alla massima autorità di Parigi il conferimento della cittadinanza onoraria a Mimmo. Io lo avrei già fatto, ma siamo sempre in tempo per rimediare. Ordunque, la notizia della gravidanza, di cui già si coglievano i sintomi, mi immerge in una condizione di primavera dello spirito. Seguirò le fasi con attenta partecipazione e con lieve apprensione. Non vedo pericoli di espulsione  del feto, piuttosto sui termini fisiologici avrei qualche dubbio. Fisiologici per chi? Per i gatti, per gli umani, per le mucche, per gli ippopotami o per gli elefanti? Propenderei per il tempo necessario a mamma mucca  per far crescere nel suo grembo il suo bel vitellino. Da questo disco della piena maturità mi aspetto grandi cose, non solo in termini di qualità del prodotto, ma anche di promozione fatta con intelligenza e lungimiranza, di ampliamento dei confini, di raggiungimento di un pubblico più vasto, ma sempre sensibile ed esigente, di luoghi prestigiosi in cui presentarlo con tutti gli onori. E incomincio a pormi le prime domande...

2 commenti:

  1. La sua città natale conferì a M tale onorificenza tanti anni fa, in un giorno di festa culminato con un gran concerto: se riesci a bissare con la mairie de Paris, fammi sapere che si parte! :)
    Intanto attendiamo il nascituro: la vedo ancora molto lunga. I protagonisti delle foto mi sono sembrati stanchi ma soddisfatti: non si vede molto di più. Una teoria di strumenti a corde (alcuni strani), una tastiera, computer con diversi programmi: forse, come sonorità, non andremo lontani da Idra. Sui temi trattati solo tu potresti illuminarci.
    Saluti

    Piumino

    RispondiElimina
  2. Caro Piumino, durante la gestazione non ci si deve sbilanciare troppo. La mamma fa di tutto perché il piccolino cresca bene e in buona salute, chi sta vicino veglia con trepidazione, e attende paziente. Confermo la mia intenzione di esserci, alla presentazione ufficiale in pompa magna, dovunque avvenga, purché salute e clima lo consentano.

    RispondiElimina

Elenco blog personale