Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

sabato 17 dicembre 2016

FESTA GRANDE

L'appuntamento a Sezze si inserisce in una tradizione ormai consolidata. Mimmo c'è stato in diverse occasioni in passato, anche legate a fini benefici (costante che si ripresenta stasera), in una occasione col mitico Greg http://www.setino.it/mc2007-02.htm , e il pubblico lo ha sempre apprezzato, anzi acclamato. Chiaro che torni volentieri a suonare in un luogo dove percepisce l'affetto della gente, anche se sei uno di quelli che dice che "suono e canto per me, uno o mille non fa differenza" (noi che ti conosciamo sappiamo esattamente tradurre il concetto, uno che non ti conosca bene, sentendo espressioni del tipo "il pubblico lo ignoro", potrebbe rimanere sorpreso e disorientato...), oltretutto non tanto lontano da casa, che non devi prendere l'aereo e neppure il treno, ma con la macchina in un'ora e mezza ci sei. Una volta andò in trasferta a Sezze un gruppo di giovani e meno giovani estimatori di un paese delle Madonie, Gangi http://www.leonardo-sezze.it/FotoLocasciulli.html a cui Mimmo restituì la cortesia esibendosi proprio nel loro paese di provenienza. In quella occasione lo accolsero indossando delle magliette con impressa la sua immagine, segno di devota ironia.
Non ho dubbi, anche stasera sarà un successo, e anche un grande divertimento, per pubblico e artista, che quando suona con la band al completo si diverte da matti. Sarà un divertimento anche per la BAND!


2 commenti:

  1. E invece...sigh!
    Persa un'occasione di ascoltare buona musica, bella musica e, soprattutto, fare beneficenza.
    Capita: peccato!

    Piumino Natalino

    RispondiElimina
  2. Non pretendere troppo da te stesso, Piumino Natalino, di recente hai già dato. Tuttavia nulla è perduto, puoi sempre indossare un Piumino pesante e andare a Torino il 29: anche in quel caso sarà un concerto (a più voci) animato dalla solidarietà. Una iniziativa molto interessante.
    A presto.

    RispondiElimina

Elenco blog personale