Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 10 giugno 2016

UNA CERTA IDEA DELL'IDEA...

Qui c'è la quintessenza di Locasciulli, o, per meglio dire, in questa canzone o in altre simili, si individuano gli elementi che, all'ascolto, riportano immediatamente all'idea che molti estimatori hanno avuto e continuano ad avere sulla musica del Cantante: il Locasciulli classico, che propone musiche e testi romantici che sembrano e realmente sono (anche per sua stessa ammissione) fuoco e passione, capace di suscitare struggimento e per i più sensibili reazioni da sindrome di Stendhal, come davanti a un'alba o a un tramonto o a un'opera d'arte. Per molti Mimmo è solo questo, e sarebbe già abbastanza. Sappiamo bene che va molto oltre.
A mio parere la versione di Svegliami domattina che risponde meglio all'idea dell'idea di cui sopra è quella contenuta nel disco live Confusi in un playback
Condivido con piacere il video della nuova versione. L'attuale voce di Mimmo racchiude in sé tutte le conquiste dell'età, saggezza, disincanto con un lieve accenno di stanchezza, sotto le quali ancora sobbollono le irrequietezze giovanili.

L'immagine proposta come sfondo mi pare familiare.


Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale