Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 13 novembre 2015

DALLE NOVE ALLE TRE

La prossima settimana verrà, qui, un cantante noto, che, quest'anno, come  accade anche ad altri (quel 1975 fu anno di grande creatività, o forse erano tempi di maggiori opportunità), festeggia, o sarebbe forse meglio dire, del quale ricorre, il quarantennale del primo album. Il grande successo e la grande notorietà arriveranno l'anno dopo. Ho sempre meno voglia di uscire, e proprio per schiodarmi da questo torpore e da questa routine-lavoro in casa e lavoro fuori casa, ogni tanto compro dei biglietti di qualche spettacolo, o concerto, per costringermi a uscire, sperando che aver sostenuto una spesa, spesso non bassa, mi stacchi dal mio fidanzato, il divano, sul quale a una certa ora, quando la gente esce, mi butto a corpo morto, anzi morta del tutto. Il cantante, del quale, come ama dire Mimmo, vedrò, e non so se mi farà piacere, tonsille e molari, perché suonerà in un posto molto piccolo, ha rilasciato un'intervista, in cui racconta la sua giornata minuto per minuto, dal risveglio al momento di andare a dormire. Allora mi è venuta l'idea di inventarmi la giornata di Mimmo, pensieri e sogni compresi, e di scriverla. Non qui però, non qui. Non c'ho cuore di pubblicarla, una cosa simile.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale