Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

mercoledì 17 giugno 2015

LUNGIMIRANZA

O premonizione, o sesto senso, o semplicemente capacità di leggere dati e fatti: non mi ero sbagliata riguardo al video della canzone, e tra qualche giorno finalmente vedrò, in sequenza dinamica, in movimento,  ciò che in parte ho già visto in modalità statica.
Ora vado a pescare, dal mio archivio segreto, uno stralcio di un articolo di Repubblica del 9 aprile 1985 (rivoglio i miei ventiquattro anni, rivoglio i miei quarantacinque chili), e guardate un po' cosa rimane attaccato all'amo:"Non amo i video. Trovo che l'immagine non debba condizionare la musica; la musica non è da guardare, va ascoltata, bisogna concentrarsi sui suoni, non ci si deve far influenzare dalle immagini". E perchè, allora, sta preparando un video? "E' chiaro, ci sono delle esigenze di mercato, ma il mio video sarà diverso, non distrarrà l' ascolto. Per il momento è top secret".... Non posso non pormi alcune domande: Quale mai sarà stato quel video, avrà Mimmo dopo trent'anni cambiato idea sui video, perché Germanduccio indossava quella camicia gialla che quando l'ho vista ho subito esclamato Oh mammamia? 
Per il momento è tutto top secret...

2 commenti:

  1. Di Mimmo conosco tre video: il giorno più difficile, powderfinger e scuro. Nel DVD tango dietro l'angolo c'era un altro video...molto "personale" che credo abbia distratto chiunque l'abbia visto. Nulla in contrario ad un cambio di idea, anzi...ma nel 1985 a quale video si riferiva? Oh mammamia l'ho ascoltata solo una volta e sono rimasto perplesso: naturalmente mi riservo di cambiare valutazione dopo l'acquisto e vari ascolti. Per ora, da quello che mi è parso di vedere, la location dovrebbe essere il porto di Pescara.
    Saluti, Folgorata
    Piumino

    RispondiElimina
  2. Si, certo, molto personale, ogni tanto apre la porta di casa, e sempre mi sorprende.
    Forse qualche altro video c'è, "Aria di famiglia", "Correre Baby", altri molto artigianali e molto semplici, fatti in casa, postati in questi anni di presenza su facebook, ma neppure io riesco a capire quale video sia stato prodotto nel 1985, ammesso che il progetto sia stato realizzato. In ogni caso, ormai siamo nell'ambito dell'archeologia...
    Ti ringrazio molto per esserti palesato, caro Piumino, sei sempre nel mio cuore.

    RispondiElimina

Elenco blog personale