Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

domenica 7 giugno 2015

AVVISO AI NAVIGANTI

L'ho ascoltata. 
Sono andata subito a vedere come fanno l'amore i delfini, perché non ne avevo idea. Uno spettacolo di una grazia difficilmente traducibile in parole.
Insomma Folgorata, che ha promesso solennemente di "recensire", non parla della canzone, ma mostra il suo lato voyeuristico. 
Mi sono molto divertita in questa giocosa attesa, durata circa un mese, fatta di piccoli indizi e assaggi quasi quotidiani, e ora, finalmente, ho la possibilità di ascoltare la canzone, tutta intera. Mi è sembrata, come era prevedibile, orecchiabile e familiare (anche nel senso che tra chi ha cantato e suonato c'è vera familiarità), proprio come se l'avessi già sentita, allegra e divertente, ben confezionata nella sua semplicità. Nessuna strizzata d'occhio alle mode, la melodia ha un sapore un po' retrò. Un prodotto casalingo che profuma di pane appena sfornato, o meglio, vista l'ambientazione, di cassola, come si dice da me, o di brodetto, come si dice da voi. Niente vieta poi, a chi lo desideri, trovarci significati più o meno profondi, leggerci quello che la sua sensibilità gli suggerisce. 
Ma il video? Frutto della mia immaginazione oppure esiste, o sta prendendo forma? No, non voglio saperne di più. Per oggi basta la canzone, e i delfini innamorati: meglio dosare le emozioni!
Buona navigazione, in un mare azzurro e piatto, e non nero (ancora il mare nero!) e agitato, e felice approdo alla radio, dove, sembra, con mia grande sorpresa e piacere, la canzone passerà! 

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale