Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 2 gennaio 2015

LA VOCE DI UN "MARE NERO"


Davvero non avevo intenzione di parlare, almeno per il momento, del contributo di Mimmo alla realizzazione dell'album Bellandare, di prossima uscita, dell'artista siciliana Aida Satta Flores. Da un bel po' di tempo, sono sempre molto in dubbio quando si tratta di "tirare in ballo" altri, e se lo faccio, in genere mi limito a Numeri uno internazionali che Mimmo ammira. Una sorta di omaggio, insomma. I riferimenti ai nostri sono, sempre da quel po' di tempo di cui sopra, discreti e limitati.

Non conoscevo, se non per lontane reminiscenze, Aida, e confesso di essere entrata a curiosare nella sua pagina solo perché qualche volta, ho trovato alcuni suoi commenti nella pagina di M. 

Come tutti gli artisti Aida, alla quale mi accomuna l'età, l'insularità e un altro aspetto che però attiene alla sfera privata e non artistica (e quindi sorvolo), può piacere o meno, ma non le si può non riconoscere un grande entusiasmo, e una grande passione che profonde a piene mani in tutto ciò che fa. Da ciò che scrive emerge l'immagine di una donna spontanea e autentica, che va per la sua strada al di là delle mode, in una sua personale ricerca del bello. Ecco ciò che ha detto di Mimmo in una recente intervista. Lo riporto e condivido anche il video di Tacco e stacco, il singolo che ha anticipato l'uscita dell'album. Per completezza, riporto anche il link dell'intervista. http://it.amolamusica.com/int…/aida-satta-flores-intervista/


Impressionante e magico Mimmo Locasciulli: venne in studio per duettare dentro ad una canzone che avevo pensato per noi due. Ha duettato, ha suonato il pianoforte a coda dentro altre due canzoni, ha fatto il “coro”, e ha anche interpretato la voce di un “mare nero”... dentro ad un’altra canzone. Fosse stato per lui, avrebbe fatto anche altro…ed io ne avrei goduto.


Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale