Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

sabato 24 gennaio 2015

CONFUSA E (IN)FELICE

Tra mille pensieri e mille faccende ascolto distrattamente la radio. Va in onda una trasmissione che mi piace e che se posso, seguo. Oggi c'è Carmen, che regala una versione live di quella che continua a essere per me la sua canzone più coinvolgente. Di lei ho parlato in uno dei miei primi post, ma ripeto volentieri ciò che penso: bella di una bellezza intensa e non convenzionale, intelligente e seria senza essere seriosa, quindi capace di ironia, piena di talento. Come sappiamo Mimmo si è sempre espresso nei suoi confronti in termini lusinghieri, le ha sempre manifestato grande stima. Spero sussista.

Pertanto: il video di Confusa e felice, non quello ufficiale, ma quello di Sanremo 1997, dove una giovanissima Carmen presentò la canzone. Ha un bel taglio di capelli, quello che avrei voluto mi facessero ieri, invece come al solito mi hanno storpiato. Temi frivoli nei quali mi rifugio quando sono confusa e (in)felice. Non dimentico, tuttavia, di coltivare il mio dono più prezioso, l'ironia, alla faccia di infelicità e confusione. Chi ha orecchie per intendere intenda, farò sempre di tutto per essere seria, ma non sarò mai seriosa, ne qui, ne' altrove.

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale