Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

giovedì 12 giugno 2014

DOPO IL VIDEO...

In preda a uno stato di inerzia e di torpore che mi si addice poco, ma che sempre più spesso si impossessa di me, non riuscendo a farlo con mezzi miei, mi rivolgo al Nume tutelare e trovo immediata risposta... Correre, Baby, tradotto in una lingua a me accessibile, sciollirì, movirindi, pesarindi. Non posso più stare immobile a rigirarmi i soliti pensieri, la canzone mi dà la carica giusta. Tanto per non far dimenticare chi sono: Correre, Baby, da Sglobal, 2006. Pare che la musica Mimmo se la sia ritrovata bella e pronta, (quasi) tra gli scampoli non utilizzati della colonna sonora del film La vera vita di Antonio H. che non ho visto e non riesco a trovare da nessuna parte, se non in qualche sperduta cineteca che lo possiede in cassetta. 
Il video appena rubato dal canale di Mimmo sembra rappresentare al meglio la sua parte immaginifica, onirica, cinematografica, post-moderna. Al posto suo mi metterei al lavoro per realizzare altri video partendo da qualche altra canzone, di quelle che a noi sembrano una cosa e sono l'esatto contrario: con le immagini giuste può a suo piacimento portarci sulla strada giusta, o dirottarci altrove. Farebbe contenti i suoi affezionati, che continuano a non perdere la speranza che prima o poi il suo pianoforte lo chiami, da molto vicino e a gran voce, come una sirena irresistibile alla quale non si può dire di no.
Tra i suoi affezionati speranzosi certo ci sono anch'io, ma tra le opere incompiute che avrei voluto vedere realizzate non c'è il disco, ma il libro. Peccato, che ne è di quella mole di materiale raccolto, che ne è dell'editor stra-lodato? Mistero, ma il fascino di Mimmo è quello di essere misterioso, riottoso, contradditorio,  entusiasta, impegnato e attivo su alcuni fronti e inconcludente e stagnante su altri. Tutto dipende da ciò che lo cattura. Fare concerti gli interessa ancora e ho visto che c'è già un progetto annunciato, in una terra dove lo scorso anno è già stato due volte. Non c'è due senza tre: giorni felici a te, Cantante, che corra sempre tanta acqua per l'orto, come ami dire tu!

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale