Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

giovedì 10 gennaio 2013

UNA CANZONE PER SALUTARE L'ALBA


Un buon viatico per una nuova giornata, con un avvio, per me, un po' faticoso...
Una canzone tratta da Sglobal (2006), Perso e trovato, di Mimmo e Greg, che sembra un duo comico e non è. Non è delle più facili, non è per tutti, è per chi se la merita.
Bene, procediamo ora con gli altri aspetti della vita, quotidiani e indispensabili, ma anche questo momento mattutino, mi sembrava imprescindibile.

Cadono nuvole
Come pezzi di piombo
E mi colpiscono
E mi feriscono


Io sono fuori
Ho chiuso le porte
Sotto il macello
Del temporale

E penso a quello che ho visto passare
Numeri persi biglietti trovati
E a un amico salito sul treno
Che non si è ancora fermato

Passano nuvole
Che segnano il tempo
E lo smarrimento

Ma i pezzi cambiano
E si trasformano
Si combinano
E si disperdono
Si distinguono
E si confondono
Ci attraversano
E poi svaniscono
Vanno e ritornano
Planano e atterrano
Bruciano e allagano
Battono e spezzano
A volte graffiano
A volte mordono
E tutto scorre nel letto di un fiume
Che afferra e trascina nel fondo del mare

Passano nuvole
Che ormai tramontano
Tra gli alberi

Le tanto attese nuove canzoni, questa è la mia unica certezza, saranno diverse, ma lo stile sarà riconoscibile, e, in tempi di stoffe scadenti prodotte con cascami, avranno la qualità di una pregiata finissima seta.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale