Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

lunedì 17 febbraio 2020

WANTED




Potrei altrimenti intitolare questa foto "Davanti San Mimmo", e non mentirei del tutto, visto che a quei tempi non mancavo di nutrire l'ego del Cantante con tributi pressoché quotidiani, offrendo all'idoletto situato sull'altarino domestico, fiori, frutti pregiati, bevande e preghiere, per ammansirlo, e ben disporlo, propiziarlo, un po' come accade ai devoti delle capricciose divinità della Santeria cubana.

Qualcuno si domanderà perché ci abbia messo la faccia, oggi, una faccia di nove anni fa per fortuna non troppo definita. Semplice: sono davanti al manifesto dei famosi concerti che si tennero tra il 30 marzo e il 2 aprile 2011 al Teatro Golden (non capisco perchè uso la forma impersonale, quando la corretta dicitura sarebbe "Che Mimmo tenne").


Racconto un aneddoto che riguarda quel piccolo viaggio. Prenotammo una stanza in un albergo situato in una piazza grande e rotonda, luogo ideale per raggiungere a piedi il teatro. Ecco, la stanza era a dire il vero non proprio di lusso, ma dignitosa, sufficientemente pulita, lenzuola candide e quasi inamidate, copiosa biancheria da bagno, piccola colazione in camera, ma dava la sensazione di essere la stanza di un albergo a ore, e la  concierge aveva un aspetto un po' retro, di certe entraîneuses invecchiate, ma fu veramente tanto gentile. Insomma, che cosa accadesse in quelle vetuste stanze, potemmo solo intuirlo, immaginarlo, ma rimaniamo nel piano delle ipotesi, non ne avemmo, e neppure ne abbiamo certezza, ma il dubbio, vedendo che i cambi di biancheria erano superiori a quelli di un cinque stelle extralusso, ci venne.

Lasciando al loro destino i personaggi di quel luogo, torno in quella zona di Roma perché Mimmo sarà ancora al Golden, ancora ad aprile, il 4, A tu per tu con il pubblico, si, ma anche, come vuole la tradizione, a tu per tu con il giovane amico, compaesano e collega Setak, con cui, come hanno annunciato entrambi, daranno vita anche a un evento musicale nella loro città, il 7 agosto, e a chissà quali altre avventure. Qualcosa mi dice che anche questo sarà un anno bello e denso di emozioni e gratificazioni.

2 commenti:

  1. Piumino non ha una foto davanti San Mimmo nè una foto con Mimmo: che disdetta! Eppure di occasioni ce ne sono state! Spero ce ne saranno altre: devo acchiapparne almeno una!
    Non potendo essere presente all'appuntamento del 4 aprile, non vorrei perdere per nessuna ragione il concerto nella città di Mimmo insieme al nuovo virgulto Setak: ed anche Folgorata non può perderlo; sarà un'occasione unica ed irripetibile e credo che la città risponderà alla grande!
    E poi, hai visto? Si torna a Paris! Allez Mimmò! Folgorata, ti tocca espatriare per davvero! Chissà quale albergo potrebbe sussurrarti le proprie storie.

    RispondiElimina
  2. Ciao Piumino ma io voglio espatriare in grande:devo riuscire a portare Mimmo in un sofisticato club newyorkese. Vedrai, ce la faremo. E voglio una suite di lusso. Piccoli agi adatti a una signora della mia età.
    Chi vivrà vedrà e racconterà.

    RispondiElimina

Elenco blog personale