Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

giovedì 23 maggio 2019

STASERA

Finalmente è arrivato il momento di quello che, un po' scherzosamente, ma anche molto seriamente, ho definito qualche tempo fa il "concerto dell'anno". Mimmo certamente non mi leggerà oggi, ma vorrei che giungesse a lui e ai suoi strepitosi musicisti il mio affettuoso sostegno per stasera, magari attraverso una di quelle non inconsuete connessioni mentali che ci hanno permesso di comunicare, al di là del blog e di rari e discreti scambi diretti, nel corso degli anni, e che costituiscono l'aspetto più affascinante di tutta questa storia. Sarà una serata bellissima, ne sono certa. Si concluderà gioiosamente molto tardi, che "è quasi già mattina". 


6 commenti:

  1. Oggi sono particolarmente nervoso: non so se per questo tempo che non vuole raddrizzarsi o per le immancabili beghe lavorative o forse ancora per il cullato sogno di essere al concerto...infranto da tanto affanno! Avrei voluto esserci stasera: ho seguito M in lungo e in largo per più di trent'anni ma stasera proprio non ce la farò ad essere lì e la cosa mi scoccia alquanto.
    Sarà sicuramente speciale, caldo il pubblico, caldo Mimmo, calda l'atmosfera. Spero in un bel reportage fotografico, audio e video tanto da darmi l'impressione di essere stato lì. Ho letto la scaletta, un pò sorprendente con il rientro di un classico come la faccia delle altre persone e la chiusura con Delitti Perfetti; la curiosità per le esecuzioni di Columbus Avenue e Le regole del Jazz e per l'assenza di Pixi Dixie Fixi (sarà il regalo finale?).
    Uff, Folgorata, avremmo dovuto organizzare questo viaggio!!!
    Magari in una prossima occasione: nel frattempo rimaniamo in spasmodica attesa di materiale sulla serata.
    In bocca al Lupo, Mimmo!

    Piumino

    RispondiElimina
  2. Ciao Piumino
    mi è stato appena consigliato di assumere della valeriana, rimedio assai blando e anodino. Mi servirebbe ben altro. Ho pensato più volte di organizzare un brevissimo viaggio per seguire il concerto, ma Roma da sola non fa per me, e in questa occasione avrei dovuto essere sola. Scusa, mi sono persa qualcosa? Dove hai trovato la scaletta? Ti ringrazio come al solito per il tuo discreto esserci (non so cosa sia successo, due "ammiratori" affezionati sono scomparsi e sono preoccupata per la loro sorte) e ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. La scaletta è stata pubblicata da Mimmo su Fb.

    Scappoooooo! :)

    Piumino

    RispondiElimina
  4. Vista. Bella, dopo tanto tempo torna "Il treno della notte".

    RispondiElimina
  5. Poche, pochissime foto; nessun report ufficale o ringraziamenti del Nostro!
    Cosa sa Folgorata?
    Cosa bolle in pentola?

    Piumino curiosino

    RispondiElimina
  6. caro Piumino
    grazie per questo piccolo gioco con il quale mi offri lo spunto per scrivere ciò che sai già. Se ricordi bene Mimmo aveva parlato dell'intenzione di far uscire un DVD del concerto del 23, magari con accluso un libretto di riflessioni e immagini. Penso sia quello il motivo per cui in giro non c'è niente. Poi sai, a volte le intenzioni non trovano realizzazione, ma io spero di si. Se uscirà, come sempre saremo fedeli alla linea e acquisteremo il reportage ufficiale. Un abbraccio a a presto.

    RispondiElimina

Elenco blog personale