Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

mercoledì 7 ottobre 2015

PRONOSTICO


Il Rapper e il Comicante non sono un segreto per nessuno.

Basiamoci su dati e fatti e non su desiderata, che sono un’altra cosa.

In tutta franchezza mi sento di escludere, diciamo al 98%, una sola persona, tra quelle con cui Mimmo ha avuto in passato una collaborazione, che come sappiamo bene prevede una certa sintonia, non disgiunta da un clima di fiducia e serenità e anche di allegria. Non è detto comunque che si debbano ripetere esperienze già vissute. Ci sono dei colleghi che stima, con cui forse è in rapporti cordiali, con cui non ha mai inciso, ne’ ha avuto ospiti nei concerti.

La sfera di cristallo non ce l’ho, e neppure lo scontrino per il tunnel dell’amore (ci ho pensato solo di recente: citazione da due miti?).

Per giocare e solo per giocare, proporrò un elenco di personaggi, identificandoli con uno pseudonimo, perché a parte qualche eccezione, non mi piace fare nomi, e tenterò un pronostico.

Il Produttore di Lambrusco: chissà, ma propendo per il no.

Il Magistrale suonatore di organetto: idem come sopra.

Lo Svizzero: c’è qualche possibilità, piccola.

Il tarantino dal nome d’arte francese: perché no?

L’Attore bizzarro: impegni permettendo, Mimmo volendo.

Il Vecchio sogno-artistico mammafelice: no.

Il Chitarrista enogastronomo: perché no?

Napo Orso Capo: pure.

Il Milanese con radici sicule: non lo escludo del tutto.

La Musicista prestata al canto popolare: per riproporre come al Golden le due anime del folk? Mah…

Il Gigante che si nutriva di fragole e pugnali? L’Attento osservatore di zingari felici?

Ho dimenticato qualcuno? Qualcuno l’ho escluso, non trattandosi (non per la qualità artistica dei soggetti in questione) di niente di sostanziale, almeno a mio avviso. Con alcuni dei personaggi in elenco ha inciso in più occasioni, o li ha prodotti, o li ha avuto ospiti in qualche concerto, con due non ha lavorato mai. Tra questi almeno uno mi aspetto di trovarlo nell’album che sta venendo bene. Secondo me ci sarà qualcuno non inserito in questo elenco, e la vera sorpresa sarà lì. Detto tra noi, mi piacerebbe se così fosse.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale