Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 23 maggio 2014

UNA SERATA PARTICOLARE


Mimmo è uno che s'innamora, (non ci sarebbe bisogno di  evidenziarlo: non parlo di innamoramento in senso stretto) e che crede molto nell'amicizia. Per amore e per amicizia, ne sono convinta, e non per tornaconto personale, e, ne sono ancor più convinta, in totale buonafede, è salito su una barca, e non per navigare a vista. Non sembra temere falle, ne' procelle, non si limita al piccolo cabotaggio, ma vuole raggiungere l'oceano. L'ho seguito, per quanto ho potuto, in questo suo percorso in cui si è dato anima e corpo alla causa, con entusiasmo e con tutti i mezzi possibili, dimostrando doti organizzative eccellenti, fibra forte, e prestazioni non da neofita, ma da politico consumato. Ha condotto una campagna elettorale classica, professionale, con tutti i crismi, cercando di toccare tutti i punti nodali, e di raggiungere e coinvolgere e sentire tutte le categorie e tutte le fasce di cittadini e possibili elettori. Lo ha fatto in maniera seria e non ha rinunciato a quei momenti di convivialità in cui sapientemente si sono mescolati il vino e la musica e gli amici e la politica.
Il concerto di stasera, che certo non è un semplice concerto,  ma il momento conclusivo di questo periodo che comunque vadano le cose, rimarrà tra le esperienze entusiasmanti della sua vita, testimonia l'importanza  di quanto asserito nell'incipit del mio post: amore e amicizia. Alcuni dei nomi presenti stasera ne sono testimonianza.
Il mio intervento finisce qui. Non entro nel merito di giudizi o valutazioni sulla scelta di Mimmo, ne' importa che la  mia sia una posizione di condivisione, di parziale dissenso o aperta critica nei confronti delle sue posizioni o del suo modo di esternarle.  Semplicemente in questi ultimi mesi mi sono trovata di fronte a un uomo rinnovato nello spirito, carico di energia e di determinazione e di entusiasmo, che gli erano forse mancati in questi anni recenti, e sono stata felice per lui.
Quella di stasera, su questo non ho dubbi, sarà certamente una serata particolare, e Mimmo non la dimenticherà facilmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale