Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

giovedì 9 gennaio 2014

CALMA PIATTA


Periodo di stasi, momento di riflessione, impegni su altri fronti, questioni personali, nessuna voglia di comunicare, o semplicemente niente che ritenga interessante comunicare. Mimmo non è (meno male) di quelli da post quotidiano coatto: spesso non offre spunti ed io, avendo ormai scandagliato lo scandagliabile alla ricerca di notizie, quasi con la stessa cura con cui, nella cultura ebraica, si cercano nelle case, al fine di eliminarli, anche i più minuscoli frammenti di pasta lievitata, in occasione della festività di Pesach, sono una blogger disoccupata. In passato mi ero ripromessa di fornire un elenco organico e sistematico di tutti i libri,  e non sono pochi (lo so che a qualcuno verrà da ridere, anche a me, ma è così), in cui sono andata a tentare di recuperare la seppur minima traccia di Cantante, o altri in cui di Cantante non v'era traccia alcuna, ma spesso mi ci hanno portato spunti forniti da lui, o ci sono andata perché me li sono forniti da sola, e così ho, anche in questi giorni, pensato di riportare l'intera bibliografia utilizzata in questo posto fuorimano...
Poi, a parte la noia mortale di un lavoro ripetitivo e già svolto seppur non nella sua totalità, (in ciascun post in cui ho citato un libro, ne ho sempre riportato i dati completi) mi sembrava quasi di mettere un punto e io sono più per il punto e virgola, i due punti, i puntini di sospensione. Ho anche pensato di fare una cosa un po' meno monotona e più colorata, e cioè fotografare i libri, almeno quelli che possiedo e quelli che posso recuperare senza eccessiva difficoltà, e scriverci su qualcosa di inedito, (su due in particolare avevo già pronto il testo, in testa) e così sarei stata di nuovo impegnata in un progetto seriale, ma mi sapeva tanto di minestra riscaldata. A volte è davvero buona, la minestra riscaldata, ma ci sono dei momenti in cui si desidera un buon piatto espresso, con ingredienti freschi. 
Per concludere: oggi le dita morivano dalla voglia di esercitarsi sulla tastiera.
Non è detto che rinunci al progetto seriale fotografico con brevi note di testo, però se un cameriere professionale, ma non troppo ingessato, mi servisse un buon piatto appena cucinato, rinuncerei alla minestra riscaldata.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale