Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

giovedì 23 novembre 2017

IL RITORNO DELL'EPISTOLOGRAFA COMPULSIVA

Caro Mimmo,
Sono molto felice di apprendere che sarai presto ospite della trasmissione di Rete 8, la vostra emittente locale più seguita, dal titolo A casa di ‘Nduccio, condotta, appunto, dal tuo amico ‘Nduccio. Sono ancora più felice del fatto che le puntate siano più d’una. La casa in questione mi sembra molto minimalista, invece io la casa vera del tuo amico, chissà perché, forse perché so che in essa vige il matriarcato (il dovere professionale mi impone di fare ricerche anche sugli amici: ho visto le foto della festa dei sessanta), me la immagino più ornata e colorata e allegra.
Ti confesso che una volta mi piacerebbe vederti colorato, invece ti vedo sempre nero, o, qualche volta, bianco, ma d'altronde sono i colori della tua squadra del cuore. Non vorrei toccare tasti dolenti… anche i tasti sono bianchi e neri, siamo dentro una vera ossessione.
Siccome, tu lo sai, io colleziono tutte le statuette che rappresentano Mimmo in tutte le sue varie emanazioni, che mi modella un noto ceramista locale, e ci gioco tutti i giorni, le schiero come per una battaglia, le spolvero sempre con cura, e forse le metterò anche nel presepio, ho pensato che manca, nella collezione (Mimmo cantante, Mimmo pianista, Mimmo chirurgo e Mimmo dietologo, Mimmo poeta e Mimmo scrittore, Mimmo fotografo, Mimmo scacchista e Mimmo tennista, Mimmo cantiniere e Mimmo conduttore radiofonico), Mimmo conduttore televisivo. Pensaci, saresti molto meglio, nella tua inesperienza nel campo, di tanti messi lì a dir nulla. Una piccola trasmissione di nicchia (Il tango dietro) l’angolo di Mimmo. Una striscia quotidiana, dieci minuti, un pensiero al giorno, Piumino e Folgorata in collegamento, responsabile dei servizi culturali il Sergente Elias…
Ti saluto come sempre con molta cordialità. Ti chiedo anche scusa perché continuo a farmi gli affari tuoi, però non sono entrata nei cassetti e negli armadi e non ho esplorato il sottolavello. Ho solo rovistato tra la collezione di orologi e di cappelli.
Al prossimo spunto di scrittura che mi fornirai.

F. 

4 commenti:

  1. Certo sarebbe buffo il Sergente Elias in quel ruolo... proprio lui che è un irresponsabile per definizione e, quanto a cultura , ha perso veramente molti treni. Un salutone e a presto.

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, Folgorata: anche a me piacerebbe vedere un M in veste diversa anche se, nell'unica occasione in cui questo è capitato (un duetto con Ruggeri), non mi sembrava molto Mimmo! :)
    Ho le idee chiare, come leggi:)
    A disposizione per il programma (interventi solo audio, però: un piumino non è molto bello da vedersi) ti saluto ricordandoti di ordinare al tuo ceramista anche il M. motociclista.
    Piumino

    Piumino

    RispondiElimina
  3. Ma ci andrà ancora in moto? Senza casco col vento nei capelli? Il ceramista adesso è molto impegnato, ma quanto prima mi aiuterà a colmare la lacuna.
    Audio e video, mio caro. Piumino non può che essere bellissimo.

    RispondiElimina

Elenco blog personale