Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

venerdì 17 novembre 2017

CONFORTO INATTESO

Oggi ho avuto una giornata difficile, ma difficile davvero, di quelle in cui esci all'alba, stai fuori tutto il giorno, mangi male e devi per forza incontrare gente che non vorresti vedere, e poi qualcuno in torto marcio tenta di buttare la responsabilità dei suoi errori su di te, non assumendosene alcuna e ti dice pure che tu hai un carattere impossibile e in questo periodo in cui per necessità siete stati in contatto, lo hai stressato e lo hai chiamato mille volte e ogni volta ponevi un problema. Non è che li ponessi, i problemi, c'erano  e lo stressato era stra-pagato per risolverli, ma naturalmente con una come me non si lavora bene perché carico tutti di tensione e induco all'errore.


Torno a casa e mi trovo l'avviso di un nuovo video. Giuro, mille volte mi ero domandata, ma ci sarà una testimonianza della famosa tournée nipponica, ma ce l'avrà Mimmo nel suo archivio smisurato, ma perché non la pubblica. Avrò un pessimo carattere, ma sono, in alcuni casi, molto tenace e paziente, e la mia pazienza viene premiata, ogni tanto. Non dico che proprio mi sono dimenticata dell'orribile serata, che purtroppo avrà lunghi strascichi, ma vedere un Mimmo ancor giovane che cantava mentre scorrevano ideogrammi giapponesi, mi ha lievemente migliorato l'umore. Mi son subito messa a scrivere e contemporaneamente ad ascoltare la sua vecchia canzone zumpa zumpa
Domani poi è sabato, me la prenderò un po' più comoda, cercherò di disintossicarmi e magari guarderò di nuovo, con più calma, il video.  

2 commenti:

  1. Gli stress dei vivaci confronti umani: mamma mia, che incubo! Nel mio primo periodo lavorativo erano quasi arrivati a rovinarmi l'esistenza: oggi sono il capo di me stesso e... non è che la situazione sia migliorata! :) M l'ho visto solo una volta inferocito con un suo collaboratore: atmosfera pesante ma uscì ugualmente un bel concerto!
    Di questi concerti giapponesi sapevo poco o nulla, prima dell'avvento di Folgorata: ricordavo solo una vecchia partecipazione della Cinquetti ad un programma tv in cui parlava di questa collaborazione con M. Poi ho cercato su internet ed alla fine qualche cosa è venuto fuori, fino ad arrivare a questo video. Chissà se ai nipponici sia piaciuto lo zumpa zumpa! Ma...posso dirlo? Mi pare strano che a Folgorata sia sfuggito questo video: gira in rete da diverso tempo! Magari le discussioni sul lavoro l'avranno distratta! L'importante è che non ci siano altre conseguenze: non farti rovinare la vita dagli altri!
    Piumino

    RispondiElimina
  2. Piumi il lavoro non c'entra niente in questo caso. Si tratta di un'altra situazione. Si, mi è sfuggito il video. Folgorata è un essere imperfetto e incompiuto, provato e stanco. Un abbraccio.

    RispondiElimina

Elenco blog personale