Mimmo & Greg

Mimmo & Greg
Grazie Mariangela, grazie Mimmo!

domenica 1 settembre 2013

APPUNTAMENTO ROMANTICO



Mi ricordo quando Mimmo, tutto contento, annunciò, (era inverno) la partenza per Lugano per registrare, alla Radio televisione della Svizzera italiana, le cinque puntate del programma "Anime salve", a lui dedicate . Disse che non si sapeva esattamente quando sarebbero andate in onda, certo non prima della "primavera inoltrata". La primavera inoltrata, e questa volta Mimmo non ne ha nessuna responsabilità (si tratta semplicemente di normali tempi di attesa: altri artisti avevano registrato prima di lui, e la trasmissione, registrata in una giornata, va poi in onda per un mese intero, spalmata in cinque brevi puntate) è diventata fine dell'estate, e primissimo autunno.

I titoli delle puntate, che andranno in onda dal 7 settembre al 5 ottobre, ogni sabato alle 15, e poi in replica alle 23:

7 settembre:   Romantico
14 settembre: Talento
21 settembre: Collaborazione
28 settembre: Passato presente
5 ottobre:        Nati per correre


In genere, almeno da quando ho tentato di passare a una fase un po' più adulta (si fa per dire) di Folgorata, non anticipo (quasi) mai Mimmo, ma aspetto che sia lui a dare gli annunci che lo riguardano. Oggi faccio un'eccezione che, sebbene tale possa apparire, non è invasione di campo, ma gioiosa, infantile eccitazione, dopo tanta attesa. 
Vado a mettermi in ghingheri per l'appuntamento "romantico" di sabato 7 settembre. Spero di essere pronta per le 15, ma se mi servisse un po' di tempo ancora per i preparativi, (si sa quanto le signore della mia età necessitino di interventi di restauro)  potrei andare all'appuntamento alle 23, che è un orario decisamente più romantico. 
Il premio per questa lunga attesa è che, se dovessi per qualche causa di forza maggiore non arrivare all'appuntamento, potrò sempre, in seguito, ascoltare le puntate tutte le volte che vorrò.

Nessun commento:

Posta un commento

Elenco blog personale